martedì 26 giugno 2012

Valkyria Chronicles diventa browser game

Oggi vi parlo invece di un titolo di nicchia che è uscito di recente. Finalmente Valkyria Chronicles diventa browser game. Si stratta di uno spin-off, si chiama Valkryia Duel e è un card-game a cavallo tra il combattimento e la strategia, qualcosa a metà strada tra i giochi MMORPG come Drakensang e la strategia di Command and Conquer.

Ambientato nel mondo di Valkyria Chronicles, il gioco è un prodotto giapponese molto di nicchia noto anche come Valkyria of the Battlefield: Gallian Chronicles. Il protagonista è Welkin Gunther, figlio di un grande eroe di guerra e giovane studente universitario, che si ritrova coinvolto in una guerra ambientata in un’ipoetica Europa del 1935. Il grande scontro coinvolge due grosse potenze: la Federazione Imperiale a Est e l'Alleanza Atlantica a Ovest.

La prima governata da un sovrano centrale, la seconda formata da un gruppo di Stati democratici. Entrambe le fazioni lottano per un minerale, detto ragnite, da cui dipendono l’evoluzione della tecnologia non soltanto bellica ma anche civile e le sorti del genere umano.

In questo scenario di guerra ci va di mezzo la Gallia, un territorio neutrale e pacifico con tantissimi giacimenti di ragnite.

La Gallia chiede così aiuto all'Alleanza Atlantica contro la Federazione Imperiale, ma si ritroverà a difendersi da sola contro l’ esercito imperiale. Starà a Welkin Gunther guidare il proprio Paese alla vittoria contro l’esercito imperiale.

In Giappone sono tutti letteralmente impazziti per questo gioco che secondo le aspettative potrebbe raggiungere successi e numeri pari a quelli di giochi di guerra come Dark Orbit o ai più famosi giochi di strategia che si trovano in rete. RDG nato nel 2008 e sviluppato dalla SEGA, ha avuto talmente tanto successo che è diventato anche un manga e una serie televisiva di 26 episodi….e, ora, anche un browser game.

Questo è un post sponsorizzato. Se anche tu vuoi pubblicare un articolo o promuovere un prodotto contattami su thevintageofenery@gmail.com

2 commenti:

  1. Ciao, sono Cristina e ho iniziato a seguire il tuo blog.
    Complimenti, mi piace molto! Anche io scrivo su un blog, il mio parla di cinema e la mia vera passione sono i film drammatici! Se ti va, potremmo iniziare una collaborazione, scrivimi su lascatoladelleemozioni@gmail.com così ti dico come potremmo fare.
    Mi farebbe davvero piacere. Cri.

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    mi chiamo Luca, faccio il copywriter e seguo alcuni blog, alcuni per lavoro, altri per divertimento.
    Mi piacerebbe molto avviare una collaborazione con il tuo.
    Ho in mente alcune forme di collaborazione, paritarie e gratuite, con cui puoi ricavare più visite, più visibilità e una miglior indicizzazione coi motori.
    Se la cosa può interessarti scrivimi su info@blogxbusiness.it ho in mente alcune forme di collaborazione che penso proprio ti piaceranno.

    RispondiElimina